(((¯`'·emozioni·'´¯)))

(((¯`'·emozioni·'´¯)))
i momenti più intensi della vita,quelli che danno sapore e senso ai nostri giorni...ascolta il mio cuore senti la mia anima..siediti qui accanto a me...emozionati,seguendomi nel mio immenso volo!

09/12/15

Rosa... pensieri e poesie!




L'ottimista vede la rosa e non le spine; il pessimista si fissa sulle spine, dimentico della rosa.
(Kahlil Gibran)




Non c’è niente di più difficile per un pittore veramente creativo del dipingere una rosa, perché prima di tutto deve dimenticare tutte le altre rose che sono state dipinte.
(Henri Matisse)


La vita è una rosa dove ogni petalo è un'illusione e ogni spina una realtà.
(Alfred de Musse)



Non sono mai riuscito a capire se le belle persone abbiano una tendenza innata a far crescere le rose o se siano le rose nel loro crescere a rendere belle le persone.
(Roland A. Beowne)

Vivete, se volete credermi, non aspettate domani. Cogliete fin da oggi le rose della vita.
(Pierre de Ronsard)



La rosa è senza perché, fiorisce perché fiorisce, senza preoccuparsi di se stessa, senza desiderio di essere vista
(Jacopo Boehme)

Chi vuol cogliere una rosa, non deve badare alle punture delle spine.
(Romano Battaglia)




Dolcezza, andiamo a vedere se la rosa
che stamattina aveva dischiuso
la sua veste di porpora al sole,
ha perso un poco questa sera
le pieghe del suo vestito rosso,
e il suo colore simile al vostro.
Ahimè,vedete come, in sì breve spazio,
dolcezza, ella ha al suolo
lasciato cadere le sue bellezze!
O natura veramente matrigna,
poiché un tal fiore non dura
che dal mattino fino alla sera.

(Pierre De Ronsard)


Preferisco avere rose sul mio tavolo che diamanti sul mio collo.
(Emma Goldman)

Possiamo lamentarci perché i roseti hanno le spine o rallegrarci perché i cespugli spinosi hanno le rose. Dipende dai punti di vista.
(Abraham Lincoln)


Dinnanzi alla rosa sfiorita ora si turano il naso anche quelli che prima ne adoravano in ginocchio i boccioli.
(William Shakespeare)

Non ci sei, ma le tue rose parlano di te;
hanno la tua essenza e i tuoi colori;
i loro cuori racchiudono la bellezza e l'armonia,
la prima luce tenue del mattino
e l'ultimo raggio incendiato della sera;
la freschezza della primavera
e il calore dell'estate,
che aspetto trepidante
in questo lungo inverno,
come anelo ai tuoi baci e al tuo tepore,
alle fiamme che ardono 
nel tuo camino e nel tuo cuore:
Alimentano la speranza e la poesia,
accendono i miei pensieri e i miei sensi,
e io vorrei stringerti a me,
rosa senza spine!

(Tina)

Nessun commento:

Posta un commento

....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog