(((¯`'·emozioni·'´¯)))

(((¯`'·emozioni·'´¯)))
i momenti più intensi della vita,quelli che danno sapore e senso ai nostri giorni...ascolta il mio cuore senti la mia anima..siediti qui accanto a me...emozionati,seguendomi nel mio immenso volo!

12/12/15

Oscar Wilde ... frasi e aforismi!







« La Bellezza è l'unica cosa contro 
cui la forza del tempo sia vana. »




Oscar Wilde (Dublino, 16 ottobre 1854 – Parigi, 30 novembre 1900) è stato uno scrittore, aforista, poeta,drammaturgo, giornalista e saggista irlandese.


Autore dalla scrittura apparentemente semplice e spontanea, ma sostanzialmente molto raffinata ed incline alla ricerca del bon mot, con uno stile talora sferzante e impertinente egli voleva risvegliare l'attenzione dei suoi lettori e invitarli alla riflessione.È noto soprattutto per l'uso frequente di aforismi e paradossi, per i quali è tuttora spesso citato.

L'episodio più notevole della sua vita, di cui si trova ampia traccia nelle cronache del tempo,fu il processo e la condanna a due anni di prigione per "gross indecency" come era definita l'omosessualità dalla legge penale che codificava le regole, anche morali, riguardanti la sessualità della sua stessa classe sociale.

Molti i libri scritti sulle sue vicende e sulle sue opere,tra le quali, in particolare, i suoi testi teatrali, sono considerati dai critici deicapolavori del teatro dell'800.


È noioso essere adorati. Le donne ci trattano come l’Umanità ha trattato le sue divinità. Ci adorano e ci tormentano sempre affinché facciamo qualcosa per loro.

Dovunque si va, non si può fare a meno di incontrare persone intelligenti. È divenuta una vera peste.


Ciò che viene denominato peccato è invece un elemento essenziale del progresso.Senza di esso il mondo ristagnerebbe, invecchierebbe, diventerebbe insipido.


L’egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell’esigere che gli altri vivano come pare a noi.



Che sciocchezza parlare di matrimoni felici; un uomo può essere felice con qualsiasi donna, purché non la ami veramente.

Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza.

L’egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell’esigere che gli altri vivano come pare a noi.


Una sigaretta è il prototipo perfetto del piacere perfetto: è squisita e ci lascia insoddisfatti.


Lo scopo della vita è l’autosviluppo. Sviluppare pienamente la nostra individualità, ecco la missione che ciascuno di noi deve compiere.


Amo molto parlare di niente. É l’unico argomento di cui so tutto.


È perfettamente mostruoso ciò che la gente fa al giorno d’oggi quando passeggia: dire, alle spalle degli altri, delle cose che sono assolutamente vere.



Nessun commento:

Posta un commento

....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog