(((¯`'·emozioni·'´¯)))

(((¯`'·emozioni·'´¯)))
i momenti più intensi della vita,quelli che danno sapore e senso ai nostri giorni...ascolta il mio cuore senti la mia anima..siediti qui accanto a me...emozionati,seguendomi nel mio immenso volo!

19/10/15

Quando sarò vecchia




Quando sarò vecchia mi vestirò di viola 
con un cappello rosso che non si intona e non mi dona. E spenderò la mia pensione in brandy e guanti estivi 
E in sandali di raso, e poi dirò che non abbiamo soldi per il burro. Mi siederò sul marciapiede quando sarò stanca E arrafferò assaggi di cibo nei negozi, suonerò tutti i campanelli 
Uscirò in pantofole sotto la pioggia Farò scorrere il mio bastone sulle ringhiere E mi rifarò della sobrietà della mia giovinezza. E raccoglierò fiori nei giardini degli altri 
E imparerò a sputare. 
Quando sei vecchia puoi indossare assurde camicie e ingrassare E mangiare tre libbre di salsicce in un colpo solo 
E accumulare penne e matite e tappi di bottiglia e cianfrusaglie nelle scatole. 
O solo pane e sottaceti per una settimana, 
Ma ora dobbiamo indossare vestiti che ci tengano asciutti,E pagare l’affitto e non dire parolacce per strada 
Dobbiamo invitare amici a cena e leggere il giornale. 
E dare il buon esempio ai bambini.
Ma forse dovrei cominciare a fare un po’ di pratica adesso? Così chi mi conosce non rimarrà troppo scioccato e sorpreso 
Quando improvvisamente sarò vecchia, e comincerò a vestirmi di viola.


(Jenny Joseph)

Nessun commento:

Posta un commento

....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog