(((¯`'·emozioni·'´¯)))

(((¯`'·emozioni·'´¯)))
i momenti più intensi della vita,quelli che danno sapore e senso ai nostri giorni...ascolta il mio cuore senti la mia anima..siediti qui accanto a me...emozionati,seguendomi nel mio immenso volo!

28/07/15

Nele Azevedo ...gli omini di ghiaccio!


"In qualità di opera d'arte può essere interpretata liberamente, e io sono solo contenta quando il mio lavoro è quello di richiamare l'attenzione sui problemi che minacciano il futuro della terra"


3.jpg ghiaccio




Il Minimum Monument dell’artista brasiliana Nele Azevedo è un’installazione che si rivolge alla scultura nelle città moderne. Ciò che l’artista vuole denunciare, infatti, è quanto poco il mondo della scultura, tutto concentrato nella celebrazione di personaggi e fatti del passato, si occupi dell’uomo comune, della realtà contemporanea.Pur se non nelle intenzioni dell’artista, visto il significato specifico dell’opera, Minimum Monument è diventato, per gli ambientalisti, il simbolo della lotta al cambiamento climatico. L’artista ha dichiarato che, nonostante la sua opera sia stata concepita con fini e significato diversi, un’opera d’arte si presta a diverse interpretazioni e che si sente gratificata dal fatto che sia diventata identificativa per una questione così elevata.













Nessun commento:

Posta un commento

....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog