(((¯`'·emozioni·'´¯)))

(((¯`'·emozioni·'´¯)))
i momenti più intensi della vita,quelli che danno sapore e senso ai nostri giorni...ascolta il mio cuore senti la mia anima..siediti qui accanto a me...emozionati,seguendomi nel mio immenso volo!

17/07/15

Il mondo subacqueo di Samantha French





Un’immersione nell’Io interiore alla scoperta di quella calma che riaffiora solo in alcuni momenti, questa è la caratteristica del colorato mondo pittorico di Samantha French Figura di spicco della pittura contemporanea, statunitense di origine, Samantha French ripropone sulla tela, mediante l’utilizzo di colori ad olio, una pittura impressionante e sensibile allo stesso tempo. Corpi che giacciono sul pelo dell’acqua e che in maniera parziale o completa si fanno ricoprire lentamente da un fluido velo ricadendo in una placida immersione.



Bambini, donne e uomini nella loro nudità estiva, ricoperti unicamente dal consueto costume da bagno, diventano i soggetti sui quali si concentra la pittrice. Quasi come in un’istantanea interrompe la realtà e ritrae i momenti più catartici che si creano quando si immerge la testa sott’acqua e ci si annulla completamente rispetto al mondo che continua a scorrere intorno a noi. 



La tavolozza di colori adottata dalla pittrice è caratterizzata da una vivacità volontaria in quanto si vuole creare una sorta di sprono nell’osservatore che lo conduca ad una volontà di immergersi direttamente nel quadro stesso. La luce ha un ruolo fondamentale nell’architettura pittorica dei dipinti, penetra attraverso l’acqua, crea dei piacevoli giochi d’ombra mettendo in risalto ancor di più la fisicità dei corpi.


La scenografia solitamente ritratta è un ambiente artificiale, una piscina, che con il suo fondale quasi sempre di un acceso colore azzurro permette ancor più facilmente di determinare quei contrasti cromatici. La gran parte di questi lavori oggi sono tutti raccolti in una collezione dal titolo fuorviante “Life Acquatic”.

Nessun commento:

Posta un commento

....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog