(((¯`'·emozioni·'´¯)))

(((¯`'·emozioni·'´¯)))
i momenti più intensi della vita,quelli che danno sapore e senso ai nostri giorni...ascolta il mio cuore senti la mia anima..siediti qui accanto a me...emozionati,seguendomi nel mio immenso volo!

13/06/15

Per Vivere Bene Elimina la Spazzatura dalla tua Vita

          

La nostra vita è piena di tantissime cose che spesso sono messe lì alla rinfusa: eventi, persone, problemi, relazioni,  lavoro e tutto ciò a cui rivolgiamo i nostri pensieri e le nostre azioni durante la giornata.

Ognuna di queste cose ha un proprio valore, un “peso” diverso, che può essere valutato in termini di “utilità” per noi stessi, per la nostra crescita e realizzazione. In pratica non tutte le cose che facciamo e che pensiamo quotidianamente apportano qualcosa di utile alla nostra vita e alla nostra felicità; spesso siamo coinvolti, senza rendercene conto, in attività davvero superflue che ci portano via molto tempo, o sopraffatti da  pensieri inutili e dannosi che non ci fanno vivere bene.
Se hai intenzione di mettere ordine nella tua vita, di dedicarti alla realizzazione dei tuoi sogni e di riorganizzare il tuo tempo, devi cominciare  a liberarti di ciò che non conta, ovvero di tutte  le cose che ti impediscono di vedere il ”tesoro” e che ti separano, quindi, da ciò che è davvero importante per la realizzazione di te stesso e delle tue aspirazioni.
Nella vita di tutti noi c’è un po’ di spazzatura da portare fuori, è normale; la cosa peggiore, però, è quando la spazzatura diventa consuetudine e si accumula, quando invade la nostra quotidianità e ci impedisce di vivere bene; spesso si finisce per abituarsi al suo odore, tanto da non accorgersi nemmeno della sua ingombrante presenza.


Per liberare la tua vita dalla spazzatura e vivere bene, il primo passo da fare è individuare e raccogliere i rifiuti che hai accumulato nel corso degli anni; distinguere i rifiuti dalle pietre preziose è essenziale per riappropriarti della tua vita ed essere felice.
Prova a guardati intorno, pensa alla tua vita, a cosa la riempie, a come trascorri il tuo tempo, a quali pensieri la tua mente si rivolge più spesso. Se la tua vita è piena di spazzatura e di cose superflue, questo è tutto ciò che avrai davanti ai tuoi occhi e in questo modo non sarai mai in grado di vedere con chiarezza la strada per raggiungere ciò che desideri, per essere felice, per realizzarti.

fonte vitalibera.it

Nessun commento:

Posta un commento

....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog