(((¯`'·emozioni·'´¯)))

(((¯`'·emozioni·'´¯)))
i momenti più intensi della vita,quelli che danno sapore e senso ai nostri giorni...ascolta il mio cuore senti la mia anima..siediti qui accanto a me...emozionati,seguendomi nel mio immenso volo!

19/01/15

Serenità ed i dieci comandamenti per vivere serenamente


Non accontentatevi della felicità, 
aspirate alla serenità.

(Aldo Busi)




I 10 comandamenti per vivere serenamente

1- Non cercare a tutti i costi la b; traccia piuttosto la tua strada verso la serenità per diventare poi tu stesso fonte di serenità per gli altri.


2- La serenità deve nascere dalla consapevolezza che non possiamo controllare tutto ciò che ci circonda, ma che non per questo dobbiamo diventare fatalisti.
3- Sappi dosare le aspettative che hai nei confronti degli altri, incluse le persone che ti sono più care e che ti vogliono bene.
4- Non cercare di prevedere a tutti i costi ogni dettaglio del tuo futuro e non stare in continuazione a recriminare sul passato: vivi soprattutto il presente.
5- Impara ad avere fiducia in te stesso e soprattutto impara a correre il rischio di averne nei confronti degli altri, soprattutto verso chi non conosci.
 6- Non aver paura dei tuoi sentimenti né di esprimere le tue emozioni: soprattutto non agire in funzione di ciò che potrebbero pensare gli altri ma solo di ciò che ritieni giusto.


7- Impara ad amare la vita: cerca sempre in essa quanto c’è di positivo e conserva nel tuo cuore i momenti più belli che ti sono stati donati

8- Confrontarsi con gli altri è importante, ma non lasciare che questo condizioni la tua vita: qualunque cosa gli altri pensino, dicano o facciano, mantieni sempre intatta la tua dignità.
9- La vita non è una gara nella quale è necessario vincere a tutti i costi: possiamo tranquillamente competere senza lasciarci ossessionare dal fatto di dover battere i nostri avversari.
10- L’amore e l’amicizia sono come un giardino che necessita di continue cure ma che può darti rifugio nei momenti più difficili.

lamentemente.com





Concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio per cambiare quelle che posso e la saggezza per riconoscerne la differenza.




Nessun commento:

Posta un commento

....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog