(((¯`'·emozioni·'´¯)))

(((¯`'·emozioni·'´¯)))
i momenti più intensi della vita,quelli che danno sapore e senso ai nostri giorni...ascolta il mio cuore senti la mia anima..siediti qui accanto a me...emozionati,seguendomi nel mio immenso volo!

13/12/14

Arancina profumata


Ricetta Arancini


A Palermo non c’è Santa Lucia che si rispetti senza arancine...infatti...l'arancina sta a Santa Lucia come la colomba sta a Pasqua o come il panettone sta a Natale...



Arancina profumata
ben tornata, ben tornata!

Ora levo e poi ripongo
la tua veste tutta d'oro.
Arancina profumata,
sei contenta? 
T'ho sbucciata.

I tuoi spicchi saporiti
nella bocca mi nascondo.
Arancina profumata,
mi perdoni? 
T'ho mangiata.

(WikiTesti)

Nessun commento:

Posta un commento

....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog