(((¯`'·emozioni·'´¯)))

(((¯`'·emozioni·'´¯)))
i momenti più intensi della vita,quelli che danno sapore e senso ai nostri giorni...ascolta il mio cuore senti la mia anima..siediti qui accanto a me...emozionati,seguendomi nel mio immenso volo!

22/11/14

L'amore è eterno... finché dura!





Ebbene si! 
L'Amore è eterno, finchè dura!
Mi capita spesso di sentire storie assurde, persone completamente succubi di questo sentimento, che soffrono e si disperano se non è ricambiato. Che soffrono anche quando è ricambiato perchè vorrebbero di più, o perchè hanno paura di perdere tutto.

Si comincia una relazione col terrore perchè nulla è per sempre e si è consapevoli che anche i sentimenti più grandi finiscono. E allora ci si chiede: perchè cominciare una relazione? Perchè investire se stessi in un rapporto che con molta probabilità si concluderà in un " vabè ormai ci sto insieme da anni, amen?"Quando ero più piccola mi facevo le stesse domande e le risposte mi facevano una paura folle. L'idea di un rapporto che si trascina anno dopo anno per abitudine mi terrorizzava. Mi sembrava una gabbia dorata in cui rinchiudere se stessi e il proprio cuore , disabituarsi al provare passioni , tirare a campare.Beh alla fine è proprio cosi'. Solo che non mi fa più paura. E' la vita. E sono scelte.Quando cominci una relazione sai già a cosa vai inevitabilmente incontro. Scegli se giocare o no. Ma dopo non ti puoi lamentare.Tutti i sistemi elettrici del nostro organismo, neuroni e cellule muscolari richiedono corrente. Ma quando la stimolazione è prolungata nel tempo la cellula si desensibilizza e non risponde più come all'inizio. Il cuore è un muscolo e non fa affatto eccezione.



Perchè dovrei temere una cosa del genere?
E' fisiologia!
Quindi il consiglio è : godetevi il viaggio e non pensate troppo all'arrivo.

L'Amore è eterno, finchè dura!
Poi veniamo alla categoria di coloro che soffrono per un amore non ricambiato.Innanzitutto : se qualcuno vi dice "preferisco la tua amicizia,non ti voglio perdere", mandatelo a quel paese. Non vi si fila per niente. Stop. Non coltivate alcuna speranza. In genere si appioppa la parola amicizia quando si vuole scaricare uno spasimante indesiderato e dietro a quel termine si cela : " non mi rompere i maroni, lo capisci o no che non mi piaci per niente?"
Amicizia, puah. Come se fosse un sentimento da niente. Amore no, ma l'amicizia posso concedertela. Come dire: ti lascio le briciole. 




Amicizia forse vale meno di amore? Se il soggetto in questione la pensa davvero cosi', consolatevi, avete perduto un beota. Se invece fa il paraculo consolatevi di nuovo : è un cagasotto che non ha il coraggio di dire quello che pensa.
Non innamoratevi mai di uomini e donne già impegnate. E non venitemi a dire : ma all'amore non si comanda, è un sentimento troppo forte e travolgente..
CAZZATE. Sveglia, Elisa di Rivombrosa è finita da un pezzo.
Esistono i genitali, il cuore e IL CERVELLO. Fatelo funzionare. Non vale meno delle altre due cose.
Anzi per me è ad un livello nettamente superiore. Perchè vi elabora i pro e i contro più velocemente del computer della Nasa, e la lista dei contro di situazioni del genere è lunga quanto la barba di Matusalemme. Non ci vuole una grande scienza per capire che ci sono situazioni della vita in cui è meglio non infilarsi. Quindi resistete e reprimete. E se non ci riuscite scappate il più velocemente che potete. La ritirata non è sempre sintomo di vigliaccheria. E' prudenza,  ed essere prudenti non è mai sbagliato.


Qualcuno può dire: eh facile parlare magari ti è andata tutto bene in amore, ecco perchè la vedi cosi' razionalmente.
Falso. Ma credo di aver raggiunto uno stato di grazia che mi consente di affermare con un buon livello di certezza (direi anche assoluto ma non voglio sembrare presuntuosa) che non soffrirò mai per amore in vita mia.
Usare il cervello mi consente di osservare tutto con il giusto distacco, e soprattutto di anticipare le mosse dell'avversario. So a cosa vado incontro, cosa aspettarmi, non rimango mai sorpresa nè delusa. Conosco i miei polli, come si suol dire.
Lungi da me l'idea di dare consigli a chichessia. Questo è il mio pensiero e il mio modo di agire, mi ci trovo bene. Ma come ho detto prima sono scelte, ognuno segua quella che ritiene più opportuna.
Solo non lamentatevi dopo.

Ricordatevi.
L'Amore è eterno, finchè dura!

Nessun commento:

Posta un commento

....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog