(((¯`'·emozioni·'´¯)))

(((¯`'·emozioni·'´¯)))
i momenti più intensi della vita,quelli che danno sapore e senso ai nostri giorni...ascolta il mio cuore senti la mia anima..siediti qui accanto a me...emozionati,seguendomi nel mio immenso volo!

22/11/14

La donna...i veri uomini non stuprano


donna


I veri uomini non stuprano




La Donna uscì dalla costola dell’uomo..non dai piedi per essere calpestata ne’ dalla testa per essere superiore ma dal fianco per essere uguale,sotto il braccio per essere protetta, e accanto al Cuore per essere amata


(William Shakespeare)


Constance Johnson era un procuratore violenza domestica - e anche una moglie maltrattata.
Ha incontrato suo marito, Ben, al college e se ne innamorò. Si sono sposati e sono molto felice per tre anni.
Ma poi ha iniziato a criticare lei. Tutto era colpa sua. Aveva sempre ragione. Era troppo grasso (a 110 lbs).
Dopo aver spostato vicino a genitori anziani del marito per aiutarli - idea di Ben - la violenza iniziata. Egli non era sembrato felice, perché il movimento e una mattina ha deciso che non gli piaceva la sua colazione.
"Fai da te". Constance gli disse.
- SLAP -
"Ha davvero mi ha colpito?"
Avanti, Ben la spinse sul loro letto e le disse di non "farlo" la colpì di nuovo. Più tardi, ha detto che era molto dispiaciuto.
Alla fine Ben e Constance sia scuola di legge è entrata, ma dopo Ben abbandona per prendere in consegna l'azienda di famiglia l'abuso escalation. Constance è laureato in giurisprudenza e ha sviluppato una pratica di successo. Ma più di successo è diventata, il più violento ha ottenuto.
Finalmente lo ha lasciato per sempre, dopo aver tenuto una pistola alla testa in una furia.


La storia di Costanza Johnson rivela un problema enorme con il patriarcato. Gli uomini imparano che la virilità è tutto un essere il numero uno, essendo in carica, senza mai mostrare la vulnerabilità, non esprimere le emozioni, e trasformare le "deboli" sentimenti in rabbia e la rabbia - "virili" emozioni.
Gli uomini imparano che dovrebbero essere potente. Ma non sono sempre. E quando non lo sono, troppi cercano di creare un senso di potere da parte di male donne - comprese quelle che amano. Quando picchiava una donna, o di prendere in consegna il suo corpo in stupro, si sentono forti, almeno per qualche istante.
Nella mia mente il più grande problema con il patriarcato, almeno per gli uomini, si trova nel "duro" ideali che sembrano potenti, ma in realtà riflettono la debolezza.
I ragazzi imparano che "uomini veri" non mostrano emozioni o rivelare ciò che fa male dentro.Ma questo solo porta ad una incapacità di affrontare i problemi e traumi personali.
Come è virile? Non è. E 'infantile. Il "duro", "dominatore" ideali del patriarcato di ridurre gli uomini a bambini che non può che esprimersi attraverso "cresciuta" accessi di collera che si traducono in violenza diretta contro gli altri. Non posso per la vita di me capire come questo è considerato virile.
Dobbiamo ridefinire cosa significa essere un uomo - che è difficile perché la ridefinizione deve includere caratteristiche che sono considerate femminili - come esprimere le emozioni in modo sano.
Manhood comprende la compassione e la comprensione, il pensiero non stretto e un senso più gonfiato del diritto. Si è capire che le donne sono molto essenziali per l'esistenza degli uomini e amarli per questo.
Farò del mio meglio per facilitare i cambiamenti nella mia vita, e di incoraggiare i miei amici a prendere posizioni positive sul sessismo e che cosa significa essere un uomo. Vorrei anche parlare quando vedo ingiustizie si verificano, siano essi nei confronti delle donne o di chiunque altro.
Ho il sospetto che fare ancora molte cose che sono sessista senza nemmeno rendersene conto, ma è quello che il processo di apprendimento è di: imparare a farsi in una persona migliore - a beneficio di se stessi e tutti gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento

....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog