(((¯`'·emozioni·'´¯)))

(((¯`'·emozioni·'´¯)))
i momenti più intensi della vita,quelli che danno sapore e senso ai nostri giorni...ascolta il mio cuore senti la mia anima..siediti qui accanto a me...emozionati,seguendomi nel mio immenso volo!

30/11/14

Il dolore è parte della vita...riflessione!



Il dolore è parte della vita. A volte è una parte grande, e a volte no, ma in entrambi i casi, è una parte del grande puzzle, della musica profonda, del grande gioco. Il dolore fa due cose: Ti insegna, ti dice che sei vivo. Poi passa e ti lascia cambiato. 

E ti lascia più saggio, a volte. In alcuni casi ti lascia più forte. In entrambe le circostanze, il dolore lascia il segno, e tutto ciò che di importante potrà mai accadere nella tua vita, lo comporterà in un modo o nell’altro.

(Jim Butcher)




Negli ultimi due anni la vita mi ha portato ad accettare, ad affrontare,tante sfide negative Anche se non vuoi, queste sfide, le accetti, perché non farlo significa lasciarsi andare e, per certi versi, arrendersi.Non è importate raccontare quello che è capitato, mi limito a dire che certi fatti ti coinvolgono direttamente e arrivano come un fulmine a ciel sereno.

La gente che conosce la mia situazione mi chiede, trovandomi comunque sorridente, con la battuta pronta, come faccia ad avere questa forza, questa fiducia che tutto andrà per il meglio e questa capacità di sdrammatizzare..semplicemente perchè ho capito che..


fuggire il dolore non serve, rassegnarsi al dolore neanche, 
ma viverlo con coraggio e con serenità

questo è quello che dobbiamo fare, per quanto possa essere difficile sappiamo che intorno a noi ci sono stati e ci sono tutt’ora tantissime persone che hanno vissuto il dolore con coraggio, con speranza, con fiducia traendo il bene dal male, con molta umiltà ma senza rassegnazione...a loro dobbiamo ispirarci!

Nessun commento:

Posta un commento

....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog