(((¯`'·emozioni·'´¯)))

(((¯`'·emozioni·'´¯)))
i momenti più intensi della vita,quelli che danno sapore e senso ai nostri giorni...ascolta il mio cuore senti la mia anima..siediti qui accanto a me...emozionati,seguendomi nel mio immenso volo!

01/10/14

Anima....frasi e riflessioni!








L'anima è di per sè vagabonda in cerca di una sua soluzione. Dell'anima e dell'esistenza dell'anima si parla molto ma non si trova nell'anima la chiave dell'universo. Se l'uomo vivesse delle sue percezioni e delle sue contentezze, se l'uomo non fosse quello che è, innamorato della propria felicità e della propria auscultazione, l'anima sarebbe come un ferro rovente che uccide il cuore, perchè l'anima è amore.

L'anima è negli spazi come una mano che prende ogni cosa, che ruba a noi preziosità; l'anima è colei che ci deruba ma è anche colei che dona, ed è un'amica indistruttibile, e qualcosa che vigila sulle nostre rovine.





Se ne andrà un giorno, se ne andrà lontano, perchè conosce terre infinite e spazi che non hanno riscontro nella mente umana, se ne andrà senza rimpianti lasciando solo un corpo che l'ha tenuta con sè per tanto tempo in un impero di felicità e di amore, ma che non l'ha capita, e l'ha talmente tradita che ha cercato perfino di afferrarla e di darle una spiegazione. 
Ma l'anima non ha una spiegazione, bisogna prenderla per quella che è: un volo d'angeli che ci passa accanto e ci dà solo un po' di frescura.




"In tutti i tempi l’anima è stata oggetto di discussione, dispute, tentativi di definizione.È stata ed è il primo interesse intellettuale di ogni epoca e il tema fondamentale di tutte le religioni e filosofie. Basterebbe ciò, forse, per dedurre che l’anima deve essere una realtà, poiché una testimonianza di millenni non può non avere una base reale. Eliminate le conclusioni basate su visioni ed esperienze di isterici, di nevrotici e di casi patologici, restano alcune testimonianze di pensatori, filosofi e scienziati dalla mente equilibrata, che non è possibile mettere in dubbio e che meritano di essere accettate"


(Alice A. Bailey)






“Quando l’anima restando in sé sola volge
la sua ricerca, allora si eleva a ciò che è
puro, eterno, immortale”

(Platone)






Lascia che l'anima rimanga fiera e composta di fronte
 ad un milione di universi.

(Walt Whitman )


L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino.

(Charles Bukowski)






Ragione e passione sono timone e vela della 
nostra anima navigante.

(Kahlil Gibran)





Nulla può curare l'anima se non i sensi, come nulla può curare i sensi se non l'anima.

(Oscar Wilde)














Nessun commento:

Posta un commento

....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog