(((¯`'·emozioni·'´¯)))

(((¯`'·emozioni·'´¯)))
i momenti più intensi della vita,quelli che danno sapore e senso ai nostri giorni...ascolta il mio cuore senti la mia anima..siediti qui accanto a me...emozionati,seguendomi nel mio immenso volo!

23/03/14

Cambia la tua vita



Quando le persone stanno veramente cercando di cambiare, 
non perdono tempo a parlarne. Sono troppo occupate nel farlo. 


(Robin Norwood)



A volte ci sembra che, per cambiare vita, possano volerci anche anni. Ci sono però dei passi che puoi cominciare a compiere oggi stesso: se lo facessi già a partire dalla settimana prossima, la tua vita potrebbe cambiare per sempre. La maggior parte sono solo piccoli passi, ma una volta messi insieme possono creare cambiamenti sostanziali e duraturi nel tempo



Vediamo di seguito quali sono questi modi per cambiare la tua vita



1. Cambia le tue parole ed espressioni
Uno dei modi più efficaci per cambiare la tua vita è quello di cambiare il tuo atteggiamento e il tuo stato mentale e, per farlo, devi eliminare dal tuo vocabolario certe parole ed espressioni sostituendole con altre più positive. Ci potrebbe volere un po’ di tempo per eliminarle, perché ormai sei abituato a farne uso. Una volta che però comincerai a usare parole ed espressioni nuove, più positive, rimarrai sorpreso nel constatare come, in maniera quasi immediata, le persone attorno a te si comporteranno e reagiranno diversamente, e come tu sarai in grado di guardare al mondo intorno a te con occhi nuovi. La tua intera esistenza può cambiare senza che tu debba necessariamente cambiare proprio tutto.



2. Sii riconoscente
Tutti noi siamo troppo occupati in mille cose per fermarci a riflettere su quanto siamo fortunati. Nei prossimi giorni prenditi un’ora per riflettere su:


Che cosa sei felice di aver vissuto - qualche volta può essere stata una bella esperienza, altre volte meno, ma entrambe hanno comunque contribuito a formare la persona che sei oggi.
Che cosa sei fortunato di avere 
Che cosa sei fortunato di NON avere 


3. Rispolvera la tua lista dei desideri

Tira fuori la tua lista di quelle cose che vorresti assolutamente fare in questa vita e trova qualcosa che potresti già cominciare a fare la prossima settimana. Oppure scrivi qualcosa di nuovo che ti piacerebbe fare e fallo.

4. Svegliati aspettandoti di vivere una delle tue migliori giornate

Un giorno da solo può cambiare positivamente la tua vita intera. E quel giorno ha bisogno di cominciare con un buon risveglio. Per i prossimi 7 giorni, svegliati pensando che vivrai uno dei giorni più belli della tua vita e prova a fare del tuo meglio per mantenere questo stato mentale positivo per l’intera giornata.

5. Prova a fare qualcosa per il quale ti sei sempre sentito negato

Forse pensi di non saper cantare, scrivere, giocare a basket, o qualunque altra cosa. Forse però, non ti sei mai dato davvero il tempo per provarci. Se lo facessi, potresti anche scoprire qualche tuo nuovo talento.

6. Afferma qual è lo scopo della tua vita e Chiedi alla vita ciò che vuoi

Scegli di dedicare la tua vita a una causa, uno scopo più alto. Qualcosa che ti appassioni e che sia importante per te e per il mondo attorno a te. Quale? semplice. Cosa ti fa battere il cuore e brillare gli occhi? A cosa ti dedicheresti anche se non fossi pagato per farlo? Per capire qual è lo scopo della tua vita potresti aver bisogno di un po’ di tempo e di concentrazione.

7. Riconosci che il cambiamento è sempre in atto

Non importa cosa accade, la tua vita cambia continuamente, ogni giorno. Anche se continui a seguire la solita routine, non potrai mai vivere due giorni che siano identici fra loro. Parti da questa consapevolezza, e anche i giorni difficili o di sofferenza diventeranno più sopportabili perché sai che nuovi giorni felici ti aspettano dietro l’angolo.


Nessun commento:

Posta un commento

....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog