(((¯`'·emozioni·'´¯)))

(((¯`'·emozioni·'´¯)))
i momenti più intensi della vita,quelli che danno sapore e senso ai nostri giorni...ascolta il mio cuore senti la mia anima..siediti qui accanto a me...emozionati,seguendomi nel mio immenso volo!

25/10/12

Autunno...colori..emozioni!



L'autunno ha un suo fascino e suscita molte emozioni... i boschi si tingono di nuovi colori, sfumature impossibili perfino da raccontare; toni caldi e generosi nella loro fugace apparizione... ogni giorno l’abito arboreo si trasforma e ci regala l’incanto di un paesaggio diverso e di nuove emozioni.... il tappeto rossastro di foglie su strade e sentieri, l'aria fresca, cieli tersi e il sole che via via si abbassa sull’orizzonte e illumina il mondo con una luce radente, ideale per esaltare lo spettacolo della natura..e  il tepore nelle case rendono magico un quadro della natura.Ammiriamo il cambiamento!







Aceri

Autunno

Sono più miti le mattine
e più scure diventano le noci
e le bacche hanno un viso più rotondo,
la rosa non è più nella città.
L’acero indossa una sciarpa più gaia,
e la campagna una gonna scarlatta.
Ed anch’io, per non essere antiquata,
mi metterò un gioiello.
(Emily Dickinson)

Questi sono i versi con cui la poetessa ci rende un’immagine simile ad una tela su cui un pittore abbia dipinto i colori dell’autunno, rendendoli così visibili e veri a chi si accinge a leggere la poesia.

Nessun commento:

Posta un commento

....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog